AL VIA IL SERVIZIO DEI VOLONTARI EPE NEL REPARTO DI PSICHIATRIA DI ESINE

E’ partito sabato 12 aprile 2014 con le volontarie Mina e Lucia, dalle 13:00 alle 15:00 circa, il servizio sperimantale EPE – Esperti Per Esperienza – presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Esine.

Il servizio sarà svolto ogni sabato con la turnazione di due dei cinque volontari impegnati sul progetto, che da alcuni mesi si stanno confrontando tra loro con l’aiuto dell’assistente sociale dott.sa Silvia Clementi, per meglio offrire la propria esperienza ai famigliari dei pazienti psichiatrici.

L’esperienza dei primi due sabato (12 e 19 aprile) è stata molto positiva sia per i volontari sia per gli operatori sanitari del reparto, che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.

Si ricorda dunque che i volontari – EPE – sono assolutamente disponibili ad informare ed a confrontarsi gratuitamente con i parenti dei malati ogni sabato pomeriggio presso il reparto di psichiatia di Esine. E’ un servizio gratuito che vi suggeriamo di utilizzare!

AL VIA IL SERVIZIO DEI VOLONTARI EPE NEL REPARTO DI PSICHIATRIA DI ESINEultima modifica: 2014-04-24T19:21:31+02:00da salmentcamunia