Dominare gli attacchi di panico

Dominare gli attacchi di panico. Una guida preziosa per tutti coloro che soffrono di un male incredibilmente diffuso oppure spesso trascurato.

Dominare gli attacchi di panico. Una guida preziosa per tutti coloro che soffrono di un male incredibilmente diffuso oppure spesso trascurato.

Titolo: Dominare gli attacchi di panico. Una guida preziosa per tutti coloro che soffrono di un male incredibilmente diffuso oppure spesso trascurato.

Autore: Derrick Silove, Vijaya Manicavasagar.

Editore: Pan Libri.

Descrizione: Questo libro è basato su una nuova terapia fondata su tecniche atte a modificare gli schemi di pensiero negativi, che ottiene notevoli successi nella cura della depressione, dell’anoressia, della bulimia e dei problemi legati alla dipendenza da alcol, droghe e gioco d’azzardo. Un manuale esaustivo che spiega, partendo da un programma accuratamente calibrato, come acquisire le abilità necessarie per sconfiggere e prevenire gli attacchi di panico e l’agorafobia ad essi associata. Dunque, una guida indispensabile per tutti coloro che ne sono affetti, per i loro amici e familiari, per i medici e gli psicologi. Il volume, tra l’altro: • illustra le varie cause e forme degli attacchi di panico; • contiene un programma completo di autoaiuto corredato di schede di verifica che consentono di monitorare i progressi in tempo reale.

Derrick Silove, è uno psichiatra praticante, oltre che docente presso la University of New South Wales (Australia). Vijaya Manicavasagar, psicologo, è coordinatore del dipartimento di ricerca psichiatrica nell’ambito dello stesso ateneo.

Dominare gli attacchi di panicoultima modifica: 2014-02-18T15:46:31+01:00da salmentcamunia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *