PROGETTO PER DARE ACCOGLIENZA, SUPPORTO E INFORMAZIONI AI PARENTI DEI DEGENTI IN PSICHIATRIA

Martedì sera 8 gennaio 2013 a Bienno si è svolto il primo incontro per la presentazione della proposta di attivare nel corso del 2013 un progetto da tempo auspicato e desiderato dalla ns. associazione:  fornire adeguata accoglienza, supporto e informazioni ai parenti delle persone che soffrono di disagio mentale che vengono ricoverati nel parto di psichiatria all’ospedale di Esine.

Durante l’incontro la dott.sa Silvia Clementi ha spiegato in maniera molto chiara ed esaustiva ai presenti i dettagli dell’iniziativa e le possibili modalità per organizzare ed attuare le varie attività.

Per dare corpo e anima all’iniziativa è fondamentale poter contare su un discreto numero di volontari che possa garantire, a turni organizzati, la propria presenza presso l’ospedale nei giorni e negli orari che saranno prossimamente concordati con il primario dott. Zindato.

Per cercare di costituire un primo gruppo di volontari si è deciso di organizzare un altro incontro informativo il giorno MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO 2013, alle ore 20.30  presso la sala riunioni della biblioteca civica di Bienno. L’incontro è libero, gratuito e aperto a tutti. Si allega un semplice volantino da stampare e consegnare a coloro che ritenete possano essere interessati.

Vi aspettiamo fiduciosi.

PROGETTO PER DARE ACCOGLIENZA, SUPPORTO E INFORMAZIONI AI PARENTI DEI DEGENTI IN PSICHIATRIAultima modifica: 2013-02-12T22:50:00+01:00da salmentcamunia