Disturbi dell’alimentazione: la nuova legge della Regione Lombardia. Un importante passo avanti.

1. La Regione previene e fa fronte ai disturbi della nutrizione e dell’alimentazione con interventi mirati alla sensibilizzazione, all’informazione, alla formazione, alla prevenzione, al riconoscimento, nonché alla cura e al potenziamento dell’offerta dei servizi e delle prestazioni con particolare attenzione all’età evolutiva e con approcci che considerano la progressione nel tempo che caratterizza tali disturbi con l’obiettivo di intervenire anche per periodi prolungati.

2. La Regione, per le finalità di cui al comma 1, riconosce, valorizza e rafforza le realtà già operanti nel trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione nell’ambito del servizio sociosanitario lombardo.

Cosi recita il primo articolo della nuova legge adottata il 23/02/2021 dal Consiglio della Regione Lombardia, ad oggetto: “Disposizioni per la prevenzione e la cura dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e il sostegno ai pazienti e alle loro famiglie”

Naturalmente, come Associazione, vigileremo affinchè i contenuti della nuova Legge vengano applicati a pieno anche nel nostro territorio da parte di tutte le istituzioni preposte ad attuarla.

Clicca qui per leggere e scaricare il testo della legge regionale n. 2-2021

Disturbi dell’alimentazione: la nuova legge della Regione Lombardia. Un importante passo avanti.ultima modifica: 2021-02-25T22:23:49+01:00da salmentcamunia