Dal 2017 è ripreso a pieno ritmo il gruppo di lettura presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Esine

Grazie all’arrivo di nuovi volontari, che hanno positivamente risposto all’invito lanciato dall’Alleanza per la salute mentale di Vallecamonica onlus nel corso degli ultimi mesi del 2016, attraverso la diffusione di volantini sul territorio, in particolare nei Comuni e nelle scuole, con il nuovo anno è ripreso a pieno regime il servizio del gruppo di lettura presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Esine.

Con il gruppo di lettura i volontari cercano di allietare per un’oretta alla settimana, circa, la degenza dei malati ricoverati nel reparto che, spontaneamente e volontariamente, decidono di partecipare agli incontri, durante i quali vengono letti alcuni brevi racconti o brani poco impegnativi, anche su proposta degli stessi pazienti.

Il servizio, svolto per molto tempo da Lucia, volontaria molto brava dell’Alleanza per la salute mentale di Vallecamonica, era stato interrotto per la sua impossbilità a continuare a causa di altri impegni. Desideriamo ringraziare attraverso queste pagine Lucia per il suo prezioso apporto che, comunque, sta continuando a dare all’Alleanza ed alla cura della malattia mentale in Vallecamonica, anche come E.P.E (Esperto per Esperienza).

Un grande ringraziamento va dunque ai nuovi volontari, che hanno deciso di dare la propria dirsponibilità a svolgere questo servizio, nonchè agli operatori del Centro Diurno, quali promotori dell’iniziativa, e per anni anche attuatori diretti, che hanno rinnovato la loro disponibilità a supportare i primi incontri nel reparto, affiancando i nuovi volontari.

 

Dal 2017 è ripreso a pieno ritmo il gruppo di lettura presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Esineultima modifica: 2017-03-08T00:15:41+01:00da salmentcamunia